Conseguita la maturità classica, si laurea nel 1981 con il massimo dei voti e la lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trieste con una tesi in Diritto Internazionale Privato redatta sotto la direzione del Prof. Giorgio Conetti sul tema “I rapporti personali tra i coniugi nel diritto internazionale privato”.
Dal 1981 al 1983 svolge la pratica presso lo studio legale degli avv. Glauco Moro e Giorgio Coden dove si occupa prevalentemente di diritto civile.
Avvocato del Foro di Pordenone dal 1984.
Dal 2012 iscritta all’Albo delle Giurisdizioni Superiori.
Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone dal 1998 al 2006, dal 2001 con funzioni di Tesoriere; attualmente componente delle Commissioni Revisione Protocollo di Famiglia e Tenuta e Revisione Albi dell’Ordine.
Docente della Scuola Forense di Pordenone dal 2005. Nel 2007-2008 componente della Commissione Esaminatrice per gli Esami di abilitazione all’esercizio della Professione Forense presso la Corte d’Appello di Trieste.
Cofondatrice e componente dal 2010 del Consiglio Direttivo Regionale della sezione AIAF (Associazione Italiana Avvocati per la Famiglia) Friuli Venezia Giulia, attualmente con funzioni di Segretario della Sezione Regionale.
L’Avv. Lia Coden esercita l’attività professionale prevalentemente nel campo del diritto civile, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di:
Nel campo del diritto tributario, presta assistenza nella fase stragiudiziale e giudiziale con riguardo ad attività di accertamento degli Uffici Finanziari.
Si occupa anche di diritto fallimentare (assistenza in cause revocatorie, di responsabilità contro gli amministratori ed i soci, nella fase dell’istruttoria prefallimentare e dell’accertamento del passivo);
Corrisponde in lingua francese.
Torna ai ProfessionistiTorna su