Avvocato Chiara Coden

Avv. Chiara Coden

Avvocato Chiara Coden

Conseguita la maturità classica, si laurea nel 1998 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova con una tesi in Diritto Amministrativo redatta sotto la direzione del Prof. Francesco Gullo sul tema “La risarcibilità del danno da lesione di interesse legittimo”.

Dal 1998 al 2000 svolge la pratica presso lo studio legale dell’avv. Giorgio Coden dove si occupa prevalentemente di diritto penale e diritti reali.
Avvocato del Foro di Pordenone dal 2001.

Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Pordenone dal 2012, con delega alle liquidazioni delle parcelle degli avvocati del Foro di Pordenone; attualmente delegata alle Pari opportunità, membro della Commissione Affari Penali e della Commissione Conciliazione dell’Ordine degli Avvocati, Presidente dell’Organismo di mediazione forense, Referente dell’Organismo per la composizione della crisi da sovraindebitamento presso l’Ordine medesimo.

L’Avv. Chiara Coden si occupa di assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto civile e di diritto penale. In particolare nell’ambito civile si occupa di diritto di famiglia e di minori, di responsabilità medica, di infortunistica stradale, di recuperi crediti commerciali; nell’ambito del diritto penale, di reati contro la famiglia, contro le persone, fallimentari, di violazioni del Codice della strada (es. Guida in stato di ebbrezza), di delitti contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Nell’ambito del diritto amministrativo si occupa di diritto dello straniero e dell’immigrazione. L’attività professionale prestata nell’ambito del diritto civile concerne sia la tutela in giudizio sia la redazione di accordi di negoziazione assistita in materia di separazioni e divorzi, di diffide, di contratti e di transazioni.

L’avv. Chiara Coden è in grado di garantire al proprio assistito un’ assistenza multidisciplinare nelle materie di competenze (es. diritto di famiglia e minori, responsabilità medico-sanitaria sia in ambito civile che penale).

Dal 2016 ha acquisito l’abilitazione al patrocinio innanzi alle Giurisdizioni Superiori.

Corrisponde in lingua inglese.

Torna ai Professionisti

Torna su