Conseguita la maturità scientifica, si laurea nel 2013 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova con una tesi in Filosofia del diritto redatta sotto la direzione del Prof. Paolo Moro sul tema “Il valore del precedente nella giurisprudenza contemporanea. Metodo e limiti dell’argomentazione giudiziale.”.
Dal 2013 al 2015 svolge la pratica presso lo studio legale degli avv.ti Giorgio e Lia Coden, dove si occupa di diritto civile, diritto tributario e diritto penale.
Ha svolto un tirocinio della durata di 6 mesi presso il Tribunale di Pordenone in diritto del Lavoro, affiancando il dott. Angelo Riccio Cobucci, e diritto Civile, affiancando la dott.ssa Maria Paola Costa.
E’ nominato curatore di eredità giacenti e di eredità beneficiate, nonché amministratore di sostegno e tutore di interdetti da parte del Tribunale di Pordenone.
Avvocato del Foro di Pordenone dal gennaio 2017.
L’Avv. Nicola Giordani si occupa di assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, prevalentemente in materia di diritto civile, diritto tributario e diritto penale.
In particolare nell’ambito del diritto civile si occupa di successioni ereditarie, responsabilità medica da malpractice, infortunistica stradale, recupero crediti commerciali; nell’ambito del diritto tributario, delle fasi di assistenza del contribuente nel contenzioso e pre-contenzioso fiscale (es. avvisi di accertamento, cartelle esattoriali); nell’ambito del diritto penale, di reati contro la persona, reati edilizi, violazioni del Codice della strada (es. lesioni stradali, guida in stato di ebbrezza), delitti contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Corrisponde in lingua inglese.
Torna ai ProfessionistiTorna su